CHI SIAMO


Macinino srl

ha sede in Ponticelli, Via Monte Peglia 10 nel comune di Città della Pieve (PG) ed opera con la propria organizzazione nei seguenti campi:

  • raccolta, trasporto e recupero dei rifiuti non pericolosi quali ad esempio calcinacci, cemento ect provenienti dalla raccolta differenziata di ditte e/o privati;
  • noleggio di macchine operatrici, frantoio mobili etc.

I rifiuti rappresentano una delle realtà più complesse ed articolate dell’era moderna diventando un problema quotidiana anche per artigiani, industrie e soprattutto del privato cittadino; la Macinino srl segue la strategia che tende a dare soluzioni compatibili con l’habitat naturale data la materia delicata, in ottemperanza alle normative e alle leggi vigenti in ambito UE a difesa dell’ambiente.

A questo proposito, la nostra società ha studiato contenitori/container che rappresentano il modo più pratico e sicuro per stoccare i residui di costruzione e demolizione.

L’impianto di destinazione finale è di nostra proprietà e la possibilità di avere a disposizione grosse partite omogenee di rifiuti, ci permette di poter studiare nuove soluzioni da adottare per il riutilizzo di tali rifiuti impiegandoli, ove possibile, nei sottofondi stradali, riempimenti etc.
La Macinino ha potenziato questa linea specifica, in particolare nel recupero e nella lavorazione di:

  • Calcinacci
  • Cemento
  • Terra e rocce
  • Pietrisco per massicciate ferroviarie

I rifiuti possono essere conferiti nel nostro impianto anche da altri trasportatori a mezzo autocarro, camioncino in possesso delle relative autorizzazioni e con il formulario adeguatamente compilato.
La Macinino srl lavora in questo settore con competenza e affidabilità trasformando un problema iniziale in una risorsa.